A Champlas du Col, frazione del Comune di Sestriere, è in fase di montaggio la macchina perforatrice per eseguire i pozzi drenanti nel cantiere per la messa in sicurezza al Km 95 della Strada Provinciale 23. Che resterà chiusa al transito fino al 30 novembre.

Sul versante della Val Chisone sono intanto ripresi i lavori per la messa in sicurezza della Provinciale 23 nel tratto tra il bivio di Chezal e quello di Sestriere Borgata. I lavori si concluderanno entro il mese di ottobre, con l’installazione delle barriere stradali e la realizzazione della nuova pavimentazione.

Tra qualche giorno si avvierà il cantiere subito a monte del bivio di Chezal, nel territorio del Comune di Pragelato per la realizzazione di un nuovo tratto di cordolo in cemento armato su micropali, per una lunghezza di circa 50 metri. La conclusione dei lavori è prevista per il mese di novembre.

Sulla Strada Provinciale 215 Cesana-Sestriere si avvieranno a breve una serie per la realizzazione di nuovi muri di contenimento della scarpata di monte in prossimità del Colle del Sestriere, un intervento di manutenzione straordinaria della galleria di Grangesises, il rifacimento di muretti di monte prima dell’abitato di Sauze di Cesana, il ripristino del rivestimento in pietrame dei muri di monte tra il km 1+800 e il km 2+500, la sostituzione delle barriere stradali nella parte alta nel Comune di Sestriere e la manutenzione di quelle presenti lungo tutta la tratta. Nonostante l’esecuzione dei lavori sarà garantito il transito con sensi unici alternati regolati da semafori.

Leggi il comunicato della Città Metropolitana